La sintesi di Sassuolo-Torino: nei primi nove minuti due gol, nel finale di partita altre due grosse occasioni
Un punto che non muove la classifica e che sa di occasione persa. Anche perchĂ© contro un Sassuolo in piena crisi, il Torino non riesce ad andare oltre l’1-1, portando a casa un pareggio che evidentemente serve piĂą ai neroverdi che alla squadra di Juric.
Il primo tempo: Pinamonti e poi Zapata
Per la sfida del Mapei Stadium Juric recupera Rodriguez, che parte dal 1′. Cambia però la linea di difesa perchĂ© dal 1′ c’è Lovato al posto di Sazonov e Djidji dove contro la Salernitana aveva giocato Tameze. Quest’ultimo torna comunque in mezzo al campo con Ilic: l’escluso a sorpresa è Ricci. La partita si scalda sin dai primissimi minuti, perchĂ© al 5′ la squadra di casa è giĂ avanti. Cross dalla destra e testa di Pinamonti, con Lovato che perde la marcatura e Milinkovic-Savic che si tuffa quando ormai è tardi. Un vantaggio che dura pochissimo perchĂ© al 9′ rimette tutto in paritĂ Zapata. Bella azione di Bellanova sulla destra e palla in area per Duvan, che infila Consigli. 1-1, tutto di nuovo in paritĂ . Al quarto d’ora Rodriguez comincia ad accusare qualche problema e così Juric deve giocarsi il primo cambio: al 20′ in campo Masina al posto del capitano del Torino, fermato da un riacutizzarsi del vecchio infortunio. Col passare dei minuti si abbassano i ritmi decisamente piĂą indiavolati dell’inizio della partita. AL 29′ Erlic interviene per evitare che la palla di Bellanova finisca dove c’è Vlasic, un minuto dopo Zapata sfiora il gol del raddoppio: la conclusione, sull’imbeccata di Sanabria, finisce fuori di pochissimo. Nel finale, al 43′, fuori di poco il sinistro di Vlasic al termine di una bella combinazione con Zapata. Al 45′ risposta del Sassuolo che prova a farsi vedere dalle parti di Milinkovic-Savic, ma il portiere non si fa sorprendere. Al termine dei due minuti di recupero si va al riposo sull’1-1.
Secondo tempo: nel finale due grosse occasioni
Il secondo tempo di Sassuolo-Torino riprende senza sostituzioni, da una parte e dall’altra. Rispetto ai primi 45’, quando le squadre avevano cominciato subito forte, i primi minuti della ripresa non sono così veementi. All’8’ prova a dare una scossa LaurientĂ© ma la palla si perde sopra la traversa. Ritmi bassi, nessuna delle due squadre in grado di prendere il sopravvento sull’altra. Al 20’ giallo per Lovato: ed è un episodio da segnalare perchĂ© per questa ammonizione il Toro rischierĂ di restare in inferioritĂ numerica. Poco prima della mezz’ora Dionisi prova a mescolare le carte, inserendo Defrel. Lo segue a ruota Juric poco dopo: in campo Ricci al posto di Ilic e Okereke che va a sostituire Sanabria. Al 32’ squillo di Vlasic: il pallone esce fuori di poco. Lovato rischia grosso: graziato da Orsato con il Sassuolo che invece chiedeva la seconda ammonizione. E così Juric lo richiama in panchina, inserendo Sazonov. Nello stesso slot, fuori Bellanova, dentro Vojvoda. A un paio di minuti dal novantesimo conclusione dalla distanza di Defrel che esce di pochissimo. L’occasione piĂą ghiotta però è quella del Torino: Zapata trova il palo (il replay non chiarisce se la deviazione sia di Consigli). Â
un gran bel punticione … che fa godere solo Carie e il suo Tarzanello lekkone
Un altro pareggio inutile ma pur sempre piu’ utile delle gufate di ispirazione gobba di campanadilegno.it
altra partita inutile dell’apallica cairese fc ed altra inutile annata cairota, direi bene
Pensa un po’…. gli zerotreini sono piu’ inutili di questa partita, piu’ dannosi di Lovato fortemente voluto dall’apallico Juric con la testa (ammesso che ce l’abbia) ormai da un’altra parte. Mavafafiuche’….
e quindi Cairotto tuo che si fa rifilare qualsiasi ciofeca da Riso e paga 2mln/anno un allenatore che detesti, cos’è ? un genio ?
mavaacaghĂ© tarzanello …